Kodak in svendita, i brevetti restano bloccati per colpa di Apple

Spread the love

Kodak ha venduto il suo business fotografico online a Shutterfly per un totale di quasi 24 milioni di dollari. La compagnia sta cercando però di lucrare anche su qualcosa come 1 100 brevetti sviluppati all’inizio degli anni 90 quando stava lavorando con Apple alla creazione della sfortunata serie di macchine fotografiche targate Cupertino. Il servizio fotografico online di Kodak vanta 75 milioni di utenti, e permette di caricare su internet, condividere e stampare le proprie fotografie.

I 24 milioni di questa vendita sarebbero però solo una briciola se paragonati ai due miliardi di dollari di brevetti che Kodak potrebbe riuscire a vendere, se Apple non continuasse a mettere i bastoni fra le ruote alla compagnia.

Secondo gli avvocati di Cupertino Apple sarebbe legittima proprietaria di alcuni dei brevetti che Kodak intende vendere. Cupertino avrebbe preso degli accordi di non divulgazione con Kodak riguardo la tecnologia descritta in alcuni dei brevetti. Sarà interessante osservare l’evoluzione di questa situazione, fondamentale per Kodak, oramai in fallimento, e certamente interessante per Apple.

via | Apple Insider

Lascia un commento