Anostyle: colorare un iPhone tramite anodizzazione

Spread the love

Ci sono tanti modi per personalizzare un iPhone, ma iPhone 5, con il suo retro in metallo piano ha rappresentato un’ottima idea occasione per immaginare qualcosa di nuovo. Dopo l’idea di stampare con il laser sul metallo del telefono, arriva una compagnia, Anostyle, che promette di colorare il metallo dei vostri iDevice personalizzandoli.

Apple vende solamente i suoi iPod con alluminio colorato. Anostyle promette di fare quello che Cupertino non fa: colorare il metallo di iPhone e iPad. Se volete colorare il vostro iPhone dovete come prima cosa spedirlo ad Anostyle, dopo avere rimosso scheda SIM ed eventuali accessori. Anostyle colora quindi il dispositivo, non usando un processo di verniciatura, ma piuttosto attraverso l’anodizzazione dell’alluminio. Questo è un processo chimico che consente di imprimere il colore nel metallo. Il processo però non è economico.

La colorazione di un iPhone 5 costa 249$, a cui è possibile aggiungere una “GhostArmor“, protezione che promette di proteggere il dispositivo da danni alla sua superficie.

[via]

Lascia un commento