Apple affronta il parlamento della Corea del Sud

Spread the love

Un membro dell’esecutivo di Apple si incontrerà con delle autorità della Corea del Sud per discutere alcune problematiche sorte a proposito di iPhone 4 a riguardo del servizio post-vendita della compagnia di Cupertino, che a detta delle autorità e dei consumatori è ingiusta.

Secondo quanto riportato dall’Economic Times:

I legislatori si stanno occupando di un problema riportato dalla maggior parte dei clienti che, quando si sono lamentati a causa del loro iPhone difettoso, hanno ricevuto in cambio un iPhone ricondizionato. Apple non ha consentito a questi utenti la scelta tra la riparazione gratuita del dispositivo o la sostituzione con un nuovo telefono, come previsto dalle leggi locali.

Pare anche che i clienti debbano pagare una tassa aggiuntiva per ricevere un iPhone ricondizionato.

Farrel Farhoudi di Apple, incaricato a Cupertino di prendersi cura di questo genere di situazioni, parlerà ad un comitato parlamentare il 21 ottobre.

Secondo quanto riportato dalla Korea Consumer Agency sono state avanzate 884 lamentele nei confronti di Apple, ed oltre il 60% erano riferite a problemi con il servizio post-vendita.

via | MacWorld

Lascia un commento