Apple è una compagnia di piattaforme, non prodotti

Spread the love

Quando arriverà iPhone 5? Come sta vendendo iPad 2? Quale è il futuro degli iPod? Il Wall Street Journal crede che si tratti di domande prive di un senso. Dimenticate la Apple che vende prodotti, e date il benvenuto alla Apple che presenta, sviluppa e perfeziona piattaforme.

L’analista Robert Cihra ha scritto:

I prodotti possono durare un anno, le piattaforme durano decenni. Crediamo che il più grande cambiamento nella politica di Apple negli ultimi anni abbia riguardato lo spostamento dalla vendita dei singoli prodotti alla creazione di vere e proprie piattaforme, dove iOS, hardware e app creano un unico ecosistema che ha davvero un importante significato in quanto a longevità.

Volete sapere come sarà il prossimo iPhone? Immaginatevi un rettangolo più leggero e sottile. Non è l’hardware a fare la differenza, ma il software. Anzi, l’abbinamento software+hardware+servizi in una piattaforma completamente integrata. Come abbiamo già detto, iOS è il futuro di Apple.

via | Cult of Mac

Lascia un commento