Adobe: “Apple incita campagne contro Flash”

Spread the love

Kevin Lynch, CTO di Adobe, avrebbe sostenuto che Apple si sia dichiarata esplicitamente contro Flash (e fin qui nulla di nuovo), e avrebbe aggiunto:

Credo che ci sia una campagna negativa che prosegue, e, per alcune ragioni, Apple ha scelto di incitarla e di condonarla. Credo che sia un peccato. Non pensiamo che sia bene per il web avere aspetti bloccati da un certo tipo di espressioni. Ci sono un decennio di contenuti là fuori che non sono visibili sui dispositivi di Apple, e credo che questo non solo faccia male ad Adobe, ma a chiunque abbia creato quei contenuti.

Come certamente saprete iPhone e iPod touch non consentono di visualizzare contenuti in Flash, ma non è Apple il nemico di Adobe, quanto il tempo. Le stesse cose sono successe per Real Media e ActiveX. È un ciclo che si ripete. Il web abbisogna di alcune tecnologie, così alcuni produttori di software le sviluppano, ma il gap è presto chiuso da nuovi standard HTML che risolvono il problema, integrando quello che il software di terze parti riusciva a fare.

via | TiPb

Lascia un commento