Apple continua bloccare Adobe Flash Player

Spread the love

iPad iPhone Adobe Flash Player

Con la presentazione della nuova release di iPhone OS sono arrivate alcune novità; una cosa però resta stabile rispetto alla versione attuale del software: il blocco della tecnologia Flash di Adobe.

Come vi avevamo accennato qualche giorno fa Apple non sembra interessata ad implementare la tecnologia Flash su iPhone OS, la novità di oggi è che non pare sia una questione di “potenza di calcolo”.

Infatti nemmeno iPad, dotato del veloce processore A4 ha, almeno attualmente, la possibilità di utilizzare Flash; le probabilità che i nostri iPhone possano sfruttare questa tecnologia, almeno per il prossimo futuro, sembrano essere praticamente nulle.

Vi riporto un pensiero dal blog Adobe Flash Platform:

Senza il supporto Flash, gli utenti iPad non saranno in grado di accedere alla gamma completa di contenuti web, tra cui oltre il 70% dei giochi e il 75% dei video sul web. Se voglio usare il iPad per connettermi a Disney, Hulu, Miniclip, Farmville, ESPN, Kongregate, o JibJab – per non parlare dei milioni di altri siti sul web – devo rinunciare.

Ovviamente questo discorso vale per tutti i dispositivi dotati di iPhone OS, tra cui, ovviamente si trovano anche iPhone ed iPod touch.

Lascia un commento