AppCentral semplifica la distribuzione di app nelle aziende

Spread the love

L’unico modo che ha un utente per caricare la propria applicazione su iPhone è tramite Jailbreak, mentre l’unico modo legale è tramite App Store. Apple, però, sapendo che alcune ditte avrebbero voluto creare le loro app per i loro iPhone e i loro dipendenti, ha creato anche un metodo alternativo per la distribuzione della applicazione per i clienti e gli impiegati di una azienda.

Sfortunatamente il metodo previsto da Cupertino prevede la creazione di un server interno all’azienda e una sorta di App Store privato per amministrare le app, distribuirle ai device e rimuoverle wireless da quelli che sono stati perduti o rubati.

Ondeego, che già si occupava di questo genere di questioni con Blackberry, ha ora reso compatibile il suo metodo di distribuzione AppCentral anche per iPhone. AppCentral consente di lasciare che sia Ondeego a occuparsi delle questioni tecniche della distribuzione dell’app. Un’azienda non dovrà fare altro che caricare la sua app sul sito di AppCentral, e questa sarà poi disponibile per il download per i suoi dipendenti.

Questa scelta risulta molto più comoda ed economica, soprattutto per una piccola azienda, che non vuole rinunciare alle possibilità offerte da iPhone ma non vuole nemmeno spendere tempo e soldi nel complicato procedimento di distribuzione pensato da Apple.

via | TUAW

Lascia un commento