Pittarello: la prima azienda ad utilizzare Passbook di Apple

Spread the love

Pittarello, uno dei maggiori protagonisti nella distribuzione al dettaglio di calzature, ha scelto di puntare sul canale mobile per comunicare con i propri clienti e offrire loro servizi innovativi. L’azienda sarà infatti la prima retail italiana a sfruttare le potenzialità della nuova funzionalità Passbook per la gestione della promozione natalizia, che prevede uno speciale buono sconto utilizzabile esclusivamente tramite iPhone.

Per affacciarsi sul canale mobile con un’efficace strategia, Pittarello ha scelto di affidarsi all’esperienza di modomodo, azienda italiana leader nel Life Process Marketing che ha sviluppato un’innovativa piattaforma applicativa che consente alle aziende di interagire con i consumatori attraverso i dispositivi di nuova generazione come smartphone, tablet, Internet TV e desktop application.

Per Pittarello il primo passo di tale strategia prevede l’utilizzo di Passbook, l’innovativa funzione  introdotta da Apple con iOS 6 che permette di raccogliere in una sorta di “portafoglio virtuale” coupon, carte fedeltà, biglietti elettronici etc. I clienti Pittarello troveranno all’interno di tutti i punti vendita un QR code personalizzato che permette di scaricare il buono sconto e di salvarlo all’interno di Passbook. Una volta scaricato il buono, per poterlo utilizzare durante un acquisto è sufficiente mostrare alla cassa il proprio iPhone.

Il prossimo passo della mobile strategy di Pittarello prevederà invece la creazione di un’app multipiattaforma che permetterà all’insegna di comunicare in maniera interattiva con i propri clienti.

Lascia un commento