App Store vs Android Market: chi vincerà?

Spread the love

App Store vs Android Market

Apple viene spesso criticata per la politica restrittiva che applica nei confronti di tutti i suoi sviluppatori che sono effettivamente costretti a utilizzare i loro strumenti senza la ben che minima possibilità di usufruire di altri tool di sviluppo come per esempio quello di Adobe.

Facendo una considerazione più accurata possiamo però notare come effettivamente l’azienda di Cupertino abbia ragione ad imporre questi “limiti” dato i risultati che si possono ottenere con gli strumenti da loro forniti.

Secondo il confronto effettuato da SaggiaMente possiamo notare con estrema chiarezza come effettivamente l’Android Market sia meno evoluto dell’App Store. E’ stato preso un gioco qualsiasi: in questo caso Assassin’s Creed che è stato realizzato sia per iPhone OS che per Android.

Assassin's Creed Android

Dal confronto tra i due screenshot del gioco (quello che trovate appena qui sopra riguarda la versione per Android mentre quello in basso corrisponde alla versione per iPhone OS) è emerso chiaramente la supremazia dell’App Store.

Assassin's Creed iPhone OS
Questa migliore resa delle applicazioni sviluppate per iPhone deve essere attribuita sicuramente sia ai mezzi che Apple mette a disposizione dei propri sviluppatori ma anche al software dedicato al melafonino che sfrutta pienamente tutte le sue caratteristiche hardware.

Un aspetto che però non è stato menzionato è la “giovane età” di questa piattaforma che sicuramente ha molto da imparare dall’App Store ma che allo stesso tempo racchiude dentro di se delle potenzialità interessanti.

Lascia un commento