Android guadagna terreno nella navigazione web

Spread the love

Quantcast, una ditta che si occupa di statistica, ha tenuto traccia (negli Stati Uniti) dell’utilizzo di internet nel mese di agosto sui dispositivi mobili. Android ha visto un miglioramento del 2% nella navigazione internet, in un mercato dove tutti, nello stesso periodo, stanno calando.

In un’analisi postata precedentemente sullo stesso argomento la Quantcast ha sottolineato che i dati non presentavano la componente iPad, e quindi la navigazione fatta da tablet non era riportata nel grafico. Non si sa il seguente grafico ne tenga conto o meno.

Net Applications, che considera anche l’iPad, ha detto che iOS è la terza piattaforma per la navigazione internet più popolare.

Durante il 2010 Apple ha perso 11 punti percentuali su Google nella navigazione internet, mentre l’azienda di Mountain View ne ha guadagnati 17. iOS resta comunque a capo del mercato mobile, con una fetta del 56% di utenti, più del doppio di Android.

C’è da osservare, però, che le curve del grafico stanno puntando verso un’unione, che significa che, se non cambieranno le cose, saranno presto guai seri per Apple.

Lascia un commento