Amy Winehouse: già su iTunes la sezione dedicata in memoria della cantante

Spread the love

Della recentissima e triste scomparsa di Amy Winehouse, celebre cantante britannica, se ne sta sentendo parlare un po’ ovunque in queste ore.

Noi di iPhoner non andremo ad allungare il brodo in merito a quanto una cantante di talento come lei si sia potuta rovinare tra droghe, alcool e quant’altro, ma ci sembra doveroso proporre alla vostra lettura ed al vostro giudizio la notizia che segue.

Su iTunes Musica trionfa in prima pagina il banner che pubblicizza una nuova sezione: “In memoria di Amy Winehouse“. Neanche 24 ore dopo la scomparsa dell’indiscutibile talento ancora 27-enne, Apple ha già deciso di “richiamare l’attenzione” degli utenti iTunes proponendo quanto potete vedere sui vostri iDevice, o nell’immagine di apertura dell’articolo.

Ciò su cui, forse, vale la pena riflettere è: questa mossa di “marketing spietato“, supera la soglia della decenza secondo voi? Quanto cinismo c’è nel proporre un “memoriale a scopo di lucro” ? Non c’è un lasso di tempo predefinito da attendere prima di proporre qualcosa del genere, però tutta questa fretta davvero non poteva passare inosservata.

Lascia un commento