Google apre un nuovo Market per concorrere con App Store

Spread the love

Google, nel tentativo di tenere testa al dominio di Apple in campo app, ha annunciato che aprirà un nuovo market per tutti i device che montano Android 1.6 o superiore, in modo da rendere più semplice la scoperta di software interessante.

Il nuovo store sfrutta una interfaccia che ricorda Cover Flow, e permette di scorrere con un movimento delle dita attraverso le icone delle app.

Come per App Store il nuovo negozio digitale di Mountain View permetterà di visualizzare immagini, informazioni e link inerenti all’applicazione in un’unica schermata riassuntiva, ed è stata fatta anche una importante modifica nel sistema di “rimborso” delle app, che dovranno ora essere ritornata allo store entro 15 minuti dallo scaricamento se si vogliono riavere indietro i soldi dell’acquisto.

Sarà anche aumentato il limite delle dimensioni delle app, dai precedenti 25 MB agli attuali 50MB, così da permettere agli sviluppatori (soprattutto di videogiochi) di non essere troppo limitati dalle dimensioni dei file.

via | Apple Insider

Lascia un commento