Recuperare AirPrint su Mac OS X 10.6.5

Spread the love

Non ha ancora ventiquattro ore la notizia che AirPrint, il sistema di stampa wireless che doveva essere presente in iOS 4.2 per stampare, oltre che con gli accessori di HP, anche con stampanti condivise tramite Mac e PC su un network, è stata rimossa dall’aggiornamento di Mac OS X 10.6.5.Se però volete recuperare questa feature (che era presente nelle beta release del sistema operativo di Cupertino)  ci potete provare. Alcune persone riportano infatti di riuscire a stampare con AirPrint anche con la versione final di 10.6.5, e pare che si tratti di persone che hanno aggiornato proprio da una beta.

Come scrive lo sviluppatore Steven TroughtonSmith, sono tre i file necessari (oltre ad un dispositivo con iOS 4.2 GM):

  • /usr/libexec/cups/filter/urftopdf
  • /usr/share/cups/mime/apple.convs
  • /usr/share/cups/mime/apple.types

Se volete potete scaricare una versione beta di Mac OS X (pare che la build 10H542 di 10.6.5 funzioni), caricarla sul vostro Mac, e quindi aggiornare alla release finale.

L’ultima cosa che dovrete fare sarà togliere e aggiungere da capo la vostra stampante tra quelle abbinate al sistema operativo tramite le preferenze del vostro Mac.

Se però volete andare sul sicuro (e probabilmente avere una versione ufficiale della faccenda) vi conviene aspettare domani, quando iOS 4.2 dovrebbe venire finalmente rilasciato.

via | Cult of Mac

Lascia un commento