Adobe sponsorizza seminario di fotografia con iPhone

Spread the love

Le sta provando tutte Adobe. Entrare nelle grazie di Apple sembra una missione impossibile dopo la rottura a causa di Flash, ma l’azienda californiana continua a non darsi per vinta.

Dopo aver rilasciato Photoshop Elements 9 sul Mac App Store (rinunciando quindi al 30% dei ricavi che, in questo caso, spetta ad Apple), Adobe si sarebbe prodigata a sponsorizzare un’iniziativa che coinvolge in prima persona proprio l’ iPhone ed i suoi appassionati.

La parola chiave è iPhoneography, un movimento artisco del quale è fulcro Knox Bronson (fondatore della P1xels) e sul quale l’artista e fotografo Dan Marcolina ha scritto un rinomato libro chiamato iPhone Obsessed.

iPhone + Photography è la chiave di una nuova corrente di artisti e fotografi che sempre di più lasciano a casa scomode reflex e pesanti obiettivi preferendo un approccio più “artistico”, ma soprattutto comodo: scattare foto tutto sommato buone con uno smartphone ed elaborarle poi con una App dedicata sul proprio melafonino.

In quest’ottica la coppia di artisti americani terrà un seminario sullaPhone Art“, alla quale seguirà una “passeggiata fotografica” avente come unico vincolo il divieto di portarsi dietro una “vera” macchina fotografica. Tale appuntamento è sponsorizzato niente meno che da Adobe, che ospita la pagina dell’evento addirittura sul suo portale dedicato al mondo di Photoshop.

Dove trovare tutto questo, indovinate un po’? Se non avete impegni e vi trovate a passare da San Francisco, California, tra il 26 Luglio ed il 6 Agosto vi consiglio di iscrivervi qui. Ingresso gratuito, ovviamente.

via | CultOfMac

Lascia un commento