iBooks rende facile la vita per gli amanti dei fumetti

Spread the love

Da poco è stata aggiornata iBooks per iPhone, iPod touch e iPad. L’applicazione ufficiale di Apple per la lettura (e l’eventuale acquisto) di libri e testi illustrati. Mentre però negli Stati Uniti l’iBookstore offre qualcosa da comprare, in Italia Apple latita (lasciando probabilmente spazio ad Amazon, che scommetto sta già preparando la sua offerta per lo sbarco in Europa di Kindle) e quindi l’utente nostrano è costretto ad arrangiarsi.

Come? Cercando testi con altre fonti (ovviamente legali). La vita dell’amante di fumetti potrebbe essere stata notevolmente semplificata da questo ultimo aggiornamento, che ha introdotto le collezioni. Sostanzialmente delle cartelle all’interno delle quali è possibile amministrare i propri testi.

Proprio grazie alle collections sarà possibile infatti organizzare la grande mole di fumetti che un appassionato potrebbe possedere in maniera semplice e logica, e potersi gustare numeri perduti nel tempo a un prezzo scontato sullo schermo del proprio iPhone o iPad.

Su Amazon.com si trovano facilmente intere collezioni di fumetti in formato PDF pronto da caricare in iBooks tramite iTunes (vedi 40 anni di XMen). Il problema è sempre il solito, il testo è in inglese.

via | TUAW

Lascia un commento