Canabalt diventa Open Source

Spread the love

Canabalt, uno dei fenomeni videoludici degli ultimi mesi, già consigliato da me personalmente tra le 5 app da regalarsi a natale e disponibile anche sul sito ufficiale dello sviluppatore in Flash, potrebbe buttare le radici per nuovi giochi.

Il developer del titolo è infatti intenzionato a rendere open source il codice del gioco, permettendo a chiunque lo voglia di usarlo anche con fini commerciali. Ovviamente solo il codice sarà open, le musiche, le ambientazioni e le animazioni di Canabalt resteranno protette da diritto d’autore (e questo significa che non comparirà un sosia di Canabalt gratuito ricavato dallo stesso codice).

Date una chance a questo titolo, e tenete a mente che si tratta di un gioco creato da due sole persone che tentano di mantenere aggiornato il titolo (che vanta peraltro una grafica a 60 frame per secondo su iPhone e iPad).

Il titolo fa tra l’altro parte dell’offerta Indie iPhone Holiday Sale, e donerà il ricavato della vendita del gioco in beneficenza se effettuerete l’acquisto entro domani (ad un prezzo scontato di 0,79€).

via | TUAW

Lascia un commento