Aggiornamento per AroundMe, Augmented Reality ma non solo

Spread the love

AroundMe 3.5

E’ appena stato rilasciato l’aggiornamento 3.5 di Around Me, una delle prime applicaizoni per iPhone ad implementare il concetto dei POI (Point of Interests).

Abbiamo già recensito Around Me in passato e per non essere ripetitivi rimandiamo alla lettura dell’articolo. Questo aggiornamento in effetti risponde ad una domanda che ci eravamo posti in quella sede:
Chissà che non vedremo una versione augmented reality di AroundMe. Con la versione 3.5 Around Me aggiunge proprio questo alle sue funzioni, Augmented Reality.

Una volta aggiornata l’applicazione per accedere alla versione augmented reality dell’applicazione non dovrete fare altro che un tap su “Mostra Mappa” e mettere il vostro iPhone 3GS in landscape mode con il tasto home verso destra (ci auguriamo che con la versione 3.5 augmented reality si possa attivare indipendentemente dall’orientamento).

La versione augmented reality di Around Me necessita ancora di qualche accorgimento, uno su tutti, rendere sensibili i POI direttamente dalla visione a realtà aumentata dato che al momento una volta individuato il POI dovrete tornare sulla mappa o sulla lista per interagire.

Augmented Reality non è l’unica novità degna di nota dell’aggiornamento che porta Around Me alla versione 3.5. E’ stata aggiunta una funzione che siamo certi renderà Around Me ancora più popolare, ovvero l’integrazione con Navigon MobileNavigator; ora potrete tracciare il percorso non solo in Google Maps, ma direttamente sul vostro navigatore.

Infine, i possessori di iPhone 3GS dopo l’aggiornamento vedranno apparire sulle mappe, in alto a sinistra, una piccola bussola, molto utile per capire con un colpo d’occhio la propria posizione rispetto i POI.

Con questo aggiornamento Around Me fa un salto di qualità non indifferente e non ci meraviglierebbe se a breve si trasformerà in qualcosa di più… costoso. Al momento, però, non si parla di modifiche al prezzo (Around Me è una app gratuita), ma in ogni caso vi consigliamo di scaricarla.

Lascia un commento