iAd solo negli USA per i primi mesi

Spread the love

iAd News

Proprio oggi avrebbe dovuto inaugurarsi iAd, la piattaforma di mobile advertising sviluppata da Apple stessa: da un comunicato ufficiale dell’azienda, rilasciato oggi stesso direttamente nell’area developers, possiamo apprendere che esso non sarà disponibile per tutto il mondo fin da subito.

Da quanto è possibile leggere infatti, da oggi, giovedì primo Luglio, iAd sarà disponibile in Nord America mentre per gli altri stati, se ne riparlerà tra qualche mese.

Ricordiamo che iAd si presenta (o meglio, è stato presentato da Apple) come un sistema completamente nuovo di fare pubblicità per i developers e di visualizzarla sul dispositivo per quanto riguarda gli utenti. Infatti ogni sviluppatore avrà la possibilità di integrare facilmente iAd nella propria applicazione tramite l’iAd SDK e riceverà una somma pari al 60% del guadagno realizzato dalle pubblicità.

Ovviamente Apple ha pensato a questa iniziativa anche in ottica anti-Google (proprietario di AdMob) , dato che la competività con Mountain View si fa sempre più serrata. Per ora non potremo verificarne per primi l’efficacia e l’interattività e dovremo quindi aspettare qualche mese per poter giudicare la piattaforma con più cognizione di causa.

Lascia un commento