2010: i tempi di approvazione delle App si accorciano

Spread the love

appstore1-414x321

Buone notizie per gli sviluppatori di App; infatti, diversi sviluppatori, affermano che il tempo di approvazione delle applicazioni, per iPhone e iPod touch, è notevolmente diminuito a partire dall’inizio di quest’anno.

Lo sviluppatore Jared Judd, creatore dell’applicazione “Cootie Lert,” ha dichiarato ad AppleInsider che il suo software è stato approvato da Apple in sole 48 ore – ed è stata presentata durante il fine settimana. Ha scritto:

“L’ho presentata Sabato 9 gennaio, ed è stata approvata Lunedi 11 gennaio, e uno dei 2 giorni era Domenica”.

Dal 23 dicembre al 28 dicembre, Apple ha disabilitato iTunes Connect, ma, dopo il suo ritorno, gli sviluppatori hanno detto che le prestazioni sono notevolmente migliorate. Judd ha aggiunto:

“Ho sentito molti altri sviluppatori confermare le 48.”

In effetti una storia simile è stata recapitata a TUAW da parte di un’altro sviluppatore; in meno di tre giorni la sua applicazione è stata approvata, pensare che in precedenza aveva avuto tempi di attesa di tre settimane.

E ‘stato un bel cambiamento dalla scorsa estate, quando le storie di lunghi ritardi e la mancanza di comunicazione da parte di Apple avevano portato Phil Schiller a rispondere personalmente ad alcuni sviluppatori e ad iniziare ad affrontare personalmente la questione.

Dopo un percorso lungo e tortuoso, con diverse modifiche ed alcuni intoppi, forse, Apple sta riuscendo a trovare il giusto compromesso tra la sicurezza per gli utenti di iPhone e la libertà per sviluppatori.

Lascia un commento