10 milioni di iPhone venduti tra settembre e dicembre

Spread the love

10iphone-280x300

Oggi è stato pubblicato un report di DigiTimes che analizza la domanda di componenti per smartphone. Lo studio mostra risultati strabilianti riguardo alla richiesta di parti per iPhone 3GS. La crescita di domanda dei chip da parte di Apple sarebbe dovuta, secondo questo studio, alla forte richiesta di iPhone 3GS; le stime di questo studio affermano che le vendite per l’ultimo quarto del 2009, settembre – dicembre, saranno di 10 milioni di unità.

Questo è un risultato davvero eccellente, sorpasserebbe di gran lunga sia il già eccellente risultato dello scorso quarto, 7,4 milioni di unita, e soprattutto andrebbe oltre alle più rosee stime da parte degli analisti che si aspettavano intorno alle 8/9 milioni di unità, nonostante la crisi dei mercati.

Sicuramente una parte di questo successo è dovuta alla scelta di Apple di entrare su nuovi mercati, in particolar modo in Asia. Un’altro fattore è rappresentato dalla rinegoziazione dei vincoli con gli operatori in altri paesi che ha fatto espandere l’offerta.

Pensare che durante il lancio di iPhone nel 2007 Steve Jobs aveva affermato di sperare in 10 milioni di unità per il 2008. Ora questo risultato è alla portata di un singolo quarto di anno.

Lascia un commento