1 Password Pro gratis su App Store

di Redazione 419 views0

Nome: 1Password Pro
Categoria: Utility – Voto 9/10
Costo: Gratis per un periodo limitato – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Come gesto di ringraziamento verso gli utenti e per celebrare l’uscita di 1Password 3 per Mac, fino al 1 dicembre Agile Web Solutions offre gratis per tutti la propria applicazione dedicata a iPhone e iPod touch.

Con 1Password potrete conservare con riservatezza tutte le vostre informazioni più importanti, come i dati delle carte di credito e i vari dati di login ai siti. Potrete effettuare il login direttamente da 1Password con un semplice tap del dito. Non c’è più bisogno di ricordarsi i vari nomi utente utilizzati e relative passwords.

Le features a disposizione sono veramente tante nella versione pro. Il copia/incolla tra 1Password e Safari Mobile è molto veloce e di semplice utilizzo. Si possono copiare anche più campi contemporaneamente, ad es. sia il nome utente che la password, e verranno inseriti automaticamente al posto giusto.

Nella versione Pro è molto comoda anche la funzione “Folders”, che non fa altro che creare cartelle personalizzate in cui conservare i vostri dati. In questo modo avrete la completa libertà di personalizzazione. Ovviamente tutte le informazioni salvate all’interno del programma vengono crittografate tramite le librerie native di iPhone OS così da avere la sicurezza dell’inesistenza di backdoors.

Per gli utenti Mac è disponibile, come accennato, la versione desktop con la quale la sincronizzazione avviene in modo immediato. Per tutti gli altri, ma anche per gli utenti Mac che non intendono acquistare l’applicazione desktop, è disponibile una comodissima funzione di Backup/Restore dei dati. Utile per quando bisogna fare un aggiornamento software o un ripristino del dispositivo.

Sono inoltre previste in arrivo nuove funzionalità, come il salvataggio dei preferiti, la sincronizzazione MobileMe/WebDAV e altre non meglio specificate.

La considero un’applicazione immancabile se siete gente che naviga molto sulla rete e che vuole sempre avere sottomano tutti i propri dati sensibili. L’occasione è veramente ghiotta, non lasciatevela scappare.

Scarica 1Password Pro da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>