Micro tasti? Maxi dita? Niente paura c’è ThickButtons

Spread the love

Diciamolo, ci siamo lentamente abituati alla tastiera touch screen del nostro iPhone ma ancora rimpiangiamo -almeno un po’- la velocità delle vecchie analogiche dotate di T9.

Per questo sono stato felicissimo di assistere, pochi giorni fa, alla demo di un prodotto chiamato ThickButtons, una nuova tecnologia sviluppata da una piccola azienda Ucraina per rendere più agevole la scrittura sugli smartphone.

Il concetto proposto è tanto geniale quanto semplice: tutto ciò che fa, è prevedere quali saranno le prossime lettere premute (quelle più probabili) e renderle dinamicamente più grandi delle altre.

Anche se l’alterazione delle dimensioni è quasi impercettibile, il miglioramento in termini di velocità di scrittura è immediato e tanto più evidente quanto più la tastiera è piccola (o quanto più le vostre dita sono grandi).

ThickButtons si presenta sicuramente come rivale sia di T9 che di Swype, la sua semplicità di utilizzo non prevede nemmeno un breve periodo di training perché non cambia nulla nella gestualità quotidiana.

La versione beta è già disponibile per Android, purtroppo non (ancora) per iPhone.

Lascia un commento