Ping e Facebook: 18 mesi di discussione

Spread the love

Silicon Alley Insider riporta che Apple e Facebook hanno contrattato per almeno 18 mesi riguardo il social network di Cupertino basato sulla scoperta della musica. Le due compagnie non sono però state in grado di effettuare un accordo prima che Apple decidesse di lanciare Ping insieme ad iTunes 10 all’inizio di questo mese.

Mentre non conosciamo i dettagli della discussione, ha senso che Apple abbia cercato di costruire Ping come un servizio per aumentare le vendite musicali cercando di creare una struttura attorno al già esistente Facebook. Questo avrebbe permesso ad Apple di avere il risultato voluto dalle relazioni – più iTunes e più vendite di device portatili – senza dover costruire un social network da zero.

Ricordiamo che appena lanciato Ping consentiva di utilizzare l’opzione Facebook Connect per l’abbinamento al proprio account di Facebook, feature rimossa poco dopo e che, pare, non farà la sua comparsa entro breve. Potete trovare qualche dettaglio aggiuntivo in un nostro articolo sull’argomento pubblicato precedentemente questo mese.

via | MacRumors

Lascia un commento