iPhone 4 ha problemi di antenna? Leggete il vostro numero seriale per scoprirlo

di Alessandro Moretti Commenta

iPhone 4 serial number

Steve Jobs durante la conferenza stampa di venerdì scorso ha cercato di spegnere tutte quelle polemiche piovute da tutto il mondo sulla sua ultima creazione. iPhone 4 soffre un problema legato all’antenna così come altri smartphone di fascia alta presenti sul mercato.

Il nodo cruciale per me risiede però nell’antenna presente sul melafonino di quarta generazione: infatti a differenza di tutti gli altri smartphone questo iPhone 4 possiede un’antenna che non è posta all’interno del case ma bensì all’esterno. Questo fa si che poggiando un solo dito sopra quella nevralgica fessura il segnale tenda a diminuire in maniera assai preoccupante.

Allora cosa potrebbe fare Apple per ridurre questo inevitabile problema? Da alcuni giorni girano voci sul web che riportano le dichiarazioni di alcuni utenti che affermano di aver ricevuto un iPhone 4 con la parte laterale leggermente più opaca. Forse Apple ha deciso di applicazione un materiale isolante per risolvere il problema?

Questo purtroppo non è stato confermato da nessuno e addirittura Steve Jobs ha dichiarato che non verranno apportate nessune modifiche di tipo hardware al dispositivo. Ma allora perché hanno deciso di regalare un Bumper solo a chi acquisterà un iPhone 4 entro il 30 settembre?

Forse in un secondo momento (magari proprio dopo il 30 settembre) verranno messi in commercio “nuovi” iPhone 4 che riporteranno solamente una striscia di materiale isolante nel punto in cui si trova l’antenna. Apple non ha ne confermato ne smentito questa eventualità perciò noi come potremo riconoscere se il nostro iPhone 4 presenta questa striscia isolante?

Qui può venire in nostro aiuto il numero seriale del dispositivo che è normalmente composto da 5 cifre dove le ultime due rappresentato la settimana di produzione (nel caso riportato nella foto troviamo un iPhone 4 prodotto nella ventiquattresima settimana). Questo strato isolante sarebbe stato applicato solamente sugli iPhone 4 prodotti a partire dalla venticinquesima settimana in poi quindi questo potrebbe essere l’unico modo per capire se il vostro nuovo dispositivo sia dotato di questa piccola modifica che dovrebbe attenuare questo problema di ricezione.

[via | TheAppleLounge]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>