3D su iPhone con 3DeeCentral

Spread the love

Come si può portare l’effetto stereoscopico su un dispositivo mobile senza avere bisogno di occhiali su uno schermo che non è stato pensato per questo compito(come quello del Nintendo 3DS, ad esempio)?

La risposta ce l’hanno i ragazzi di Spatial View, che hanno sottomesso per l’approvazione e la messa in vendita in App Store l’app 3DeeCentral, uno store di film in 3D. Non si sa se Apple accetterà o meno l’app, ma quello che è certo è che per poter vedere i film scaricati con l’effetto stereoscopico sarà necessario acquistare un accessorio a parte.

Si tratta di una particolare pellicola protettiva che, quando posizionata di fronte al display di iPhone, fa in modo che le immagini che raggiungano un’occhio siano diverse da quelle che raggiungono l’altro, fornendo in questo modo l’effetto di tridimensionalità tanto caro alle case di produzione cinematografica nell’ultimo periodo.

Business Insider ha già avuto modo di provare il gadget e conferma che la qualità, nonostante l’effetto non colpisca come riesce a fare su uno schermo più grande, resta comunque ottimo. Lo store, che dovrebbe essere lanciato questo autunno, nascerà però con un numero molto limitato di titoli a disposizione.

Lascia un commento