Film russi compaiono senza diritti su App Store

Spread the love

Un gran numero di film russi dell’era sovietica sta comparendo su App Store sotto forma di app senza che i detentori dei diritti abbiano acconsentito alla vendita. Lo riporta la BBC, secondo cui film come Gentleman of Fortune, Assa, The Diamond Arm, Kin-dza-dza e Cheburashka sono in vendita sullo store di Apple, nonostante la mancanza di permesso da Mosfilm, uno studio cinematografico russo, e la Joint State Film Collection.

Ha commentato così Svetlana Pyleva, a capo dello studio:

È illegale presentare i nostri film come applicazioni sia in iTunes che da qualsiasi altra parte su Internet. È permesso solo sul sito di Mosfilm. L’unico sito ufficiale dove potete guardare legalmente film di Mosfilm è il suo sito. Non ci sono terze parti con cui abbiamo acconsentito di distribuire i nostri contenuti.

E ha poi aggiunto che avrebbe inviato una lamentala ad Apple.

Ekaterina Toropova, segretario della stampa per la Joint State Film Collection ha detto che nemmeno loro hanno dato alcun permesso:

Noi abbiamo i diritti esclusivi su tutti quei prodotti. Abbiamo cercato di contattare gli sviluppatori. È possibile che abbiano ottenuto le licenze da qualcun altro e che loro stessi non sappiano che non sono legittimati alla distribuzione. Spiegheremo loro che hanno torto.

via | iLounge

Lascia un commento