DJ Cable Griffin: un cavo per gli iDeejay

Spread the love

Griffin ha messo in vendita un cavo audio molto speciale pensato per i DJ che usano l’app djay della Algoriddim che trasforma iPhone e iPod in una console di missaggio.

Il programma replica il setup tipico con due giradischi virtuali e il mixer con volumi, crossfader e quant’altro. I dispositivi di Apple però hanno una sola uscita audio e il mixaggio quindi è obbligatoriamente live.

A meno di non avere il cavo DJ di Griffin. A differenza di altre soluzioni che mandano semplicemente il segnale stereo del dispositivo a una cassa, o a un amplificatore esterno, questo accessorio ha un cablaggio speciale per abilitare la funzione Split Output dell’app.

Il risultato è che un’uscita del cavo va al sistema di amplificazione come al solito, mentre l’altra si collega a una cuffia che riceve due segnali diversi. Oltre al “live” in un padiglione, nell’altro si può avere il preascolto del brano che si sta preparando. E’ una funzione comodissima che può migliorare sensibilmente la qualità delle selezioni e del mixaggio, e si rivolge a professionisti e appassionati che vorrebbero provare a fare serate con un setup minimale a base di iPad o iPhone.

Il DJ Cable di Griffin viene venduto su Apple Store e nei negozi autorizzati al prezzo di 19,95€.

Per maggiori info cliccate qui.

Lascia un commento