Woz: il problema degli smartphone

Spread the love

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e creatore di Apple I e Apple II, è convinto che Android vincerà la guerra degli smartphone. Non per niente Woz è stato uno dei primi acquirenti del Galaxy Nexus negli Stati Uniti. Durante un intervento tenutosi a Bangalore davanti ad un gruppo di imprenditori, Woz ha condiviso la sua idea sul mercato degli smartphone, paragonando i telefoni di oggi all’Apple III:

Se ad Apple avessero costruito una macchina che amavano, avrebbe avuto successo. È venuta invece dalla formula dei dirigenti di Apple. Quelli del marketing erano in carica e alcune cattive decisioni sono state prese, secondo la mia opinione. Ci sono stati dei fallimenti hardware. Metti in vendita un prodotto che ha difetti dal primo giorno, e anche se lo aggiusti un anno dopo, ancora non vende. È la stessa cosa con gli smartphone di oggi. Vengono messi in vendita e c’è qualcosa di terribilmente sbagliato in loro. Puoi aggiustare tutto quello che vuoi, e ancora non venderanno. Hanno perso la finestra di opportunità.

via | 9to5mac

1 commento su “Woz: il problema degli smartphone”

  1. Non so se essere d’accordo o no. Da una parte, non è niente in meno rispetto a quello che ci si doveva aspettare: troppa gente secondo me si è illusa di vedere l’ennesima rivoluzione. D’altro canto, a Cupertino forse non hanno pensato che negli ultimi mesi le caratteristiche tecniche di tutta la concorrenza sono schizzate in alto, forse dovrebbero tenerne conto di più!

    Rispondi

Lascia un commento