Kanex AirBlue: la recensione

Spread the love

Siamo orgogliosi di essere tra i primi a provare questo nuovo accessorio lanciato dalla Kanex. Il suo nome è AirBlue ed molto simile ad un piccolo disco volante dalle incredibili potenzialità musicali.

Questo accessorio è un moderno ricevitore di musica Bluetooth che finalmente eliminerà quella fastidiosa barriera tra il vostro iDevice e qualsiasi stereo in vostro possesso.

Non appena tolto dalla sua confezione sono rimasto esterrefatto dal peso e dalle dimensioni di questo accessorio. Un funzionalità così importante e complessa racchiusa in pochi centimetri e in altrettanti pochi grammi.

AirBlue è compatibile con qualsiasi stereo grazie agli appositi cavi AUX e RCA che trovate in dotazione. Collegarlo e configurarlo non richiede più di un minuto: basta collegare il cavo AUX o RCA allo stereo e ad AirBlue, accenderlo premendo per più di 6 secondi l’unico tasto centrale presente e attendere che l’iDevice riveli un dispositvo Bluetooth in cerca di amicizia. Una volta abbinati basta far partire un qualsiasi brano dall’iDevice per sentirlo riprodotto immediatamente sullo stereo.

Tenere premuto il tasto centrale di AirBlue per più di 6 secondi è una procedura da fare solo nel caso in cui il dispositivo mobile della mela in vostro possesso non sia abbinato con questo accessorio della Kanex. Una volta effettuata questa procedura vi basta solo accendere l’accessorio per fare in modo che entri subito in comunicazione con l’iDevice (sempre con Bluetooth attivato).

All’interno di AirBlue è presente una batteria che garantisce un’autonomia di 10 ore. Una volta scarico può essere ricaricato mediante il cavo USB dato sempre in dotazione.

Insomma con AirBlue qualsiasi vostro stereo può diventare un accessorio con supporto ad AirPlay per la riproduzione in streaming di musica o di qualsiasi altra forma d’audio. Per quanto riguarda il prezzo, Kanex vende questo accessorio al costo di 49$, circa 35€.

Lascia un commento