Nuovi video dalla fabbrica Foxconn

Spread the love


È Natale, quale migliore occasione per rappresentare la fabbrica Foxconn dove vengono prodotti (tra gli altri prodotti di altre aziende) gli iPhone come l’inferno in terra?

Ci hanno pensato il sito francese La Vie e il giornalista fotografico Jordan Pouille. Il video, che potete vedere in apertura a questo articolo, mostra le inferiate sulle finestre dei dormitori (posizionate per evitare suicidi), riprese di operai che vanno sul posto di lavoro, eseguono danze coordinate, fanno acquisti e ascoltano musica pop. Niente di nuovo sotto il sole.

Pouille si spinge addirittura a sostenere che l’esercito cinese sarebbe pronto ad irrompere nella fabbrica e mettere freno ad una rivolta dei dipendenti che, però, pare non essere assolutamente paventata da nessuno:

E in caso una qualsiasi rivolta avvenisse, Foxconn potrebbe rifarsi al supporto del People Liberation Army. I ragazzi stanno mettendo in piedi un piccolo reggimento di artigleria, a solo due quartieri di distanza dalla fabbrica di Longhua.

Foxconn non tratterà i suoi lavoratori come dovrebbe, ma anche questo resoconto potrebbe non essere totalmente onesto.

via | Cult of Mac

Lascia un commento