Foxconn: dipendenti minacciano di lanciarsi dal tetto

Spread the love

Circa 200 lavoratori di Foxconn minacciano di suicidarsi. I dipendenti della fabbrica cinese lamentano le scarse condizioni di lavoro e i bassi salari. Le proteste arrivano a meno di un mese di distanza dopo che sia Apple che Foxconn hanno firmato un accordo per rivedere i salari dei dipendenti, migliorare le condizioni di lavoro e gli orari alla gigantesca fabbrica cinese. A riportare la notizia è Reuters, che spiega come l’Information Center fo Human Rights di Hong Kong abbia raccontato che 200 persone hanno minacciato di buttarsi dal tetto della fabbrica di Wuhan.

Simon Tsing, portavoce per la Hon Hai Precision (ovvero di Foxconn) ha spiegato che c’è solo stato un incidente ma che nessun operaio intende scioperare: I problemi sono già stati risolti dopo alcune negoziazioni riguardanti le risorse umane e il dipartimento legale oltre al governo locale.

Ha ripetuto che nessuno è saltato dal tetto della fabbrica, ma non ha spiegato la natura della protesta e l’esatto numero degli operai che l’hanno avviata.

via | Apple Insider

Lascia un commento