Un sondaggio stabilisce che i Samsung Galaxy sono più semplici dell’iPhone

di Denis 188 views0

In genere, parlando di semplicità ed intuitività nell’utilizzo di un qualsiasi smartphone, tutti noi pensiamo ad iOS di Apple, come il migliore sistema mobile per utenti alle prime armi. Una schermata veramente intuitiva (e senza la presenza di widgets), come in iOS, ha indubbiamente semplificato l’utilizzo, ma non sempre le premesse portano al miglior risultato. Questo è quanto emerge da una ricerca di Siegel+Gale.

Android, dal canto suo, presenta una grande possibilità di personalizzazione, con tante impostazioni da configurare, la homescreen, widget a più non posso, e molto altro ancora. Insomma, tutte queste impostazioni da personalizzare potrebbero portare, secondo la mentalità comune, a confondere un utente alle prime armi. Tuttavia, libertà non è sinonimo di difficoltà, almeno in questo caso.

Un recente sondaggio ha infatti stabilito che i Samsung Galaxy, con sistema operativo Android, sono più semplici rispetto al rivale di sempre iOS, almeno secondo la maggior parte degli utenti intervistati dall’accoppiata Siegel+Gale.

I principali punti che hanno portato gli intervistati a definirla come più semplice sono:

  • Maggiore compatibilità con un grande numero di marchi e standard di altri produttori (come nel caso degli accessori).
  • Maggiore facilità nelle operazioni di condivisione e trasferimento dei file.

La conclusione è ovvia, da un punto di vista del brand, gli Apple iPhone vincono contro qualsiasi altro smartphone attualmente presente sul mercato. Viceversa, nel caso in cui si dovesse considerare solamente la semplicità di utilizzo del sistema operativo installato, i Samsung Galaxy pare non abbiano rivali.

Indubbiamente i risultati sono a dir poco sorprendenti, nessuno di noi avrebbe minimamente pensato che i dispositivi dell’azienda coreana potessero essere definiti come più semplici e facili da utilizzare, proprio perchè nelle miriadi di impostazioni da personalizzare, l’utente potrebbe smarrirsi e confondere le idee.

Al contrario, questi sono proprio i punti di forza dei Galaxy, cosa che negli iPhone non è assolutamente permesso. Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>