Un citofono avanzato controllato con iOS

Spread the love

Al MacWorld, che si è tenuto questa settimana a San Francisco, i produttori di device legati al mondo Apple hanno modo di mostrare il frutto del loro lavoro. Tra i vari prodotti presentati ce n’è uno di una compagnia tedesca per la sicurezza, la eyeSKY Technologies, che permette di proteggere la vostra casa.

Si tratta di una unità da posizionare all’ingresso della propria abitazione. Il dispositivo sfrutta una architettura UNIX e presenta una videocamera a 360° che può filmare e salvare i video su una memoria flash da 32 o 64 GB. Il video prodotto in un formato proprietario a metà tra l’h.264 e il motion JPEG che viene filmato dal dispositivo può essere inviato come mail, messaggio di testo o essere visto tramite una app universale per iOS (e per le altre piattaforme per cui sarà rilasciata), e permette di parlare al citofono tramite VoIP anche quando si è fuori casa, o controllare eventuali individui sospetti che si aggirano attorno alla vostra proprietà.

Il prezzo? 5000 dollari per il servizio completo che include montaggio e setup. Attualmente tra i clienti più prestigiosi della compagnia figurano FEDEX e il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles.

via | TUAW

Lascia un commento