L’ufficio stampa di Apple parla di più

di Andrea Corsi 176 views0

Nell’era Cook molte cose stanno cambiando in Apple e tra di esse il rapporto con i media. In concomitanza dell’uscita di iOS 6.1 è stato infatti rilasciato un comunicato stampa da parte della società: evento che non succedeva dal lontano 2010.

Fino ad ora infatti la politica di Apple è sempre stata quella di non dilungarsi in comunicati relativi ad aggiornamenti minori, bensì concentrarli in occasione dei bilanci trimestrali e per il lancio di nuovi prodotti o aggiornamenti corposi.

Probabilmente ciò è dovuto al peso sempre maggiore di una concorrenza sempre più agguerrita e appetibile in ambito tecnologico.

Non so quanto possa essere buono incrementare il numero di comunicati diramati: di fronte infatti all’immediato risultato di ottenere maggiore visibilità, ciò potrebbe determinare alla lunga un calo di attenzione dei media e incidere sulla rilevanza che importanti novità possono avere sul pubblico.

via | MacNN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>