UApps, per non lasciarsi scappare nemmeno un’offerta su App Store

di Redazione 290 views0

E’ italiana, è gratis, è utilissima. Basterebbero queste 3 parole per riassumere la recensione di UApps, applicazione a cura di Lorenzo Pascucci della WebMasterPoint.org che ha portato su App Store un lavoro davvero egregio.

Siamo interessati ad un’App in particolare che però ancora è un po’ troppo costosa per le nostre tasche? Vogliamo essere aggiornati in tempo reale sulle variazioni di prezzo di alcune App specifiche, oppure approfittare di offerte relative magari a qualche giochino che è diventato gratis e ci è venuta voglia di provare?

UApps fa al caso nostro in tutte queste, ed altre, situazioni. E’ la prima App gratis in italiano che ti permette di ricevere su iPhone, iPad e iPod touch le variazione di prezzo in tempo reale di tutte le migliaia di apps (l’intero database!) presenti su iTunes e l’inserimento di nuove tramite notifiche push quando l’applicazione scelta diminuisce di costo o diventa gratuita.

Nel primo tab “Applicazioni” potremo, all’avvio, sfogliare le migliori offerte selezionate per noi. In alternativa potremo impostare una combinazione di filtri di ricerca (tab “Filtri“), tra i moltissimi disponibili, per controllare i prezzi soltanto delle App che ci interessano.

Una volta selezionata l’applicazione che ci interessa potremo visualizzarne tutte le informazioni e gli screenshot così come li vedremmo su App Store. A quel punto ci basterà un tap sul pusante “Scarica” per trasferiti effettivamente alla pagina App Store dedicata.

Se invece siamo orientati ad un’ App specifica che non abbiamo trovato tramite scrematura della lista effettuata con i filtri che abbiamo appena visto, potremo digitarne il nome, o parte di esso, nell’apposita sezione raggiungibile dal tab “Ricerca“.

Nella pagina specifica di ogni applicazione, sottostante il pulsante “Scarica“, troveremo il pulsante “Segui il prezzo!“. Selezionandolo andremo a salvare il titolo in questione nell’elenco delle applicazioni che abbiamo deciso di “tenere sott’occhio”, tab “My Apps“.

Questo catalogamento ci consentirà di usufruire di una funziona estremamente utile di UApps: la possibilità di essere aggiornati su eventuali sconti sul prezzo delle App che abbiamo salvato tra le preferite direttamente in tempo reale. Appena questo cambiamento avverà, infatti, ne verremo subito informati tramite notifiche push (di cui ci verrà chiesta autorizzazione ed abilitazione al primo avvio).

UApps sembra davvero un’applicazione ben fatta, e potrebbe aiutare molte persone a risparmiare una montagna di denaro se usata con attenzione.

Potete scaricarla da App Store, al prezzo di 0€: ebbene si, ad aumentarne la valutazione c’è anche il fatto che viene offerta in forma completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>