TIM offre gratuitamente adattatori per le Micro SIM

Spread the love

Il nuovo iPhone 4 ha portato grosse novità nel mondo della telefonia mobile. L’introduzione del Retina Display e del giroscopio sono infatti delle ottime novità che rendono questo terminale ancora più completo.

Queste novità però possono portare anche qualche grattacapo agli utenti: infatti l’impossibilità di utilizzare SIM normali su questo nuovo iPhone 4 ha creato parecchio scompiglio tra gli utenti ma anche tra i vari operatori mobili.

Il melafonino di quarta generazione supporta infatti le Micro SIM, molto più piccole e compatte di una SIM normale, che fino ad ora non erano utilizzate da nessun altro smartphone. Chiunque abbia acquistato un iPhone 4 si è dovuto inevitabilmente preoccupare anche di cambiare la proprio SIM, ma non tutti gli operatori mobili ne avevano di disponibili.

Ma i grattacapi non finiscono qui: dopo aver cambiato la proprio SIM con una nuova Micro SIM essa non potrà più essere utilizzata su altri smartphone diversi da iPhone 4. Esistono però vari adattatori, acquistabili nei normali negozi di telefonia, che permettono di utilizzare queste Micro SIM anche su terminali che nativamente non le supportano.

Stanno ad alcune voci che stanno girando sul web sembra che alcuni punti vendita TIM stiano regalando questi adattatori a qualsiasi utente che ne faccia richiesta. Questa è sicuramente un’ottima iniziativa da parte del più grande operatore mobile italiano che prova a rialzare la testa dopo le scarse tariffe messe a disposizione degli utenti che volevano acquistare un iPhone 4.

Lascia un commento