Tim Cook rivela che la “S” di iPhone 4S sta per Siri

Spread the love

Mistero svelato. Tim Cook ha rivelato che la “S” che accompagna l’ultima generazione di iPhone 4 è nient’altro che l’iniziale di Siri, quindi vuole evidenziare la presenza del sistema di riconoscimento vocale nella serie.

Erano diverse le interpretazioni che la blogosfera aveva dato alla “S”. La più credibile era, sulla falsa riga di quanto successo per iPhone 3GS, “Second generation”, che avrebbe indicato la seconda generazione di iPhone 4. Tuttavia molti hanno avanzato l’ipotesi che la “S” stesse per “Speed”, riferendosi alla velocità del nuovo dispositivo che come sappiamo monta un chip dual-core A5. Alcuni blog hanno anche timidamente avanzato l’ipotesi che si trattasse proprio dell’iniziale di “Siri”, ma ora hanno avuto la conferma ufficiale direttamente da Tim Cook, che intervistato nella giornata di ieri alla All Thinks Digital, ha rivelato questo particolare.

Si tratta quindi di una “S” identificativa, e con buona ragione, perchè infatti allo stato attuale iPhone 4S è l’unico della serie degli iPhone ad implementare il sistema di riconoscimento vocale che tanto è stato pubblicizzato e tanto sta facendo discutere.

[via]

Lascia un commento