Tim Cook pronto al pensionamento?

di Lorenzo Paletti 100 views0

Spread the love

Tim Cook è già pronto per tornare a casa? Stando ad una notizia riportata dalla celebre rivista Forbes, l’attuale CEO di Apple sarebbe infatti sul punto di lasciare (non volontariamente) il suo posto a capo dell’azienda fondata e diretta per anni da Steve Jobs.

Cook era stato indicato proprio da Jobs come suo adatto successore, ma ora Forbes sostiene che almeno uno dei membri del consiglio di amministrazione stia spingendo sul pensionamento anticipato di Cook. La ragione di questa scelta, non serve neanche dirlo, è il titolo in borsa di Cupertino che si dimostra in continua perdita, e il sospetto che ad Apple possa toccare la stessa sorte di JC Penny, che si è trovata come CEO un ex-dirigente di Cupertino ed è quasi finita in fallimento.

Non sono le vendite dei prodotti per sé a fare paura (e lo dimostra il fatto che non siano calate fino ad ora e non ci si aspetta un calo per almeno un altro paio d’anni) ma piuttosto giochi di borsa a Wall Street. Ovviamente si tratta di una voce di corridoio, ma è davvero possibile che ad Apple si stia cercando un sostituito per il posato (e apprezzato) Cook.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>