Taiwan: i carrier soddisfano solo 1/4 della richiesta di iPhone

Spread the love

Proprio questo pomeriggio un commento ad un’articolo sull’arrivo di iPhone 4 in Cina fatto qui su iPhoner lamentava la difficile reperibilità del telefono di Apple in Italia. La situazione, secondo gli ultimi aggiornamenti, non è migliore anche all’estero.

I clienti di Taiwan hanno infatti piazzato preordini per 200 000 iPhone 4. Il timore dei carrier è di non riuscire a soddisfare la richiesta, e di limitarsi anzi a procurare solo un quarto dei telefoni prenotati.

iPhonetouch.borge sostiene che i tre carrier di iPhone tailandesi, Chunghwa Telecom, Taiwan Mobile e Far EasTone, ebbero accesso a soli 1800 iPhone 4 quando questo venne messo in vendita lo scorso 15 settembre. I carrier si aspettano di non ricevere più di 50 000 unità prima della fine dell’anno solare.

Nello stesso tempo il fondatore di Foxconn, ditta produttrice di iPhone, ha dichiarato di produrre 1,5 iPhone al secondo, circa 137 000 unità al giorno, per riuscire a tenere testa alla incredibile richiesta mondiale. Foxconn ha addirittura comprato 1000 speciali macchine da 20 000 dollari per dare forma alle antenne di iPhone 4. La maggior pare dei produttori ne possiede una.

È chiaro che Apple e Foxconn stanno facendo del loro meglio per tenere testa alla richiesta (e rischiano di perdere clientela se non ci riescono) ma è altrettanto chiaro che non ci riescono.

via | TUAW

Lascia un commento