Steve Jobs interessato alla fotografia Lytro per iPhone

Spread the love

Tre sono le cose che, stando alla biografia ufficiale di Steve Jobs, il deceduto CEO di Apple avrebbe voluto rivoluzionare: la televisione, i libri di teso e la fotografia. Ebbene, se per i libri di testo è chiaro il progetto di Apple, grazie all’introduzione di iBooks Author e iBooks 2, e si vocifera da tempo di un televisore made in Cupertino, resta soltanto la fotografia. Nel libro “Inside Apple” di Adam Lashinsky, che si propone di svelare alcuni segreti di Cupertino, viene spiegato come Jobs si sia incontrato con Ren Ng, ex studente di Stanford e CEO della compagnia Lytro: Il CEO della compagnia, Ren Ng, è un brillante scienziato dei computer con un PhD a Stanford, ha immediatamente chiamato Jobs, che ha rapidamente risposto al telefono e detto: “se sei libero questo pomeriggio potremmo vederci”.

Ng, che ha 32 anni, è corso a Palo Alto, a mostrare a Jobs una dimostrazione della tecnologia Lytro, ha discusso con lui le fotocamere e il design del prodotto e, alla richiesta, di Jobs, ha accettato di inviare a lui una mil con le tre cose che a Lytro piacerebbe fare con Apple.

La tecnologia Lytro consente di scattare fotografie “con tutti i fuochi”. Questo significa che potete fotografare una scena e decidere in un secondo momento quale soggetto mettere a fuoco.

via | 9to5mac

Lascia un commento