Eddie Cue: una figura chiave per i contratti di Apple

Spread the love

Cosa sta progettando Apple per l’evento dedicato ai libri in programma per la fine del mese. Certamente si tratta di qualcosa legato ad iOS, che è al momento la piattaforma attraverso la quale Apple vende libri e ne permette la lettura, grazie alla sua applicazione iBooks. Sarebbe stato Eddy Cue, il nuovo Vice President of Internet Software and Services a chiudere diversi contratti per la compagnia, inclusi quelli con i carrier telefonici, le etichette discografiche e ora anche le case editrici.

Adam Lashinky sta per lanciare il suo nuovo libro “Dentro Apple”, nel quale promette di rivelare scottanti verità sulla compagnia di Cupertino che non hanno ancora trovato spazio sui giornali. Stando al libro, Cue sarebbe stato il primo a prendere contatti con AT&T per la vendita di iPhone, ed è stato il responsabile per la firma dei contratti con le etichette discografiche, gli studi cinematografici e i produttori di contenuti per la TV per iTunes. Quest’uomo è anche il responsabile della conversione di Apple da MobileMe ad iCloud, e sarebbe stato l’uomo a spingere Steve Jobs a scegliere di utilizzare processori ARM piuttosto che Intel per iPhone.

Cue, che lavora ad Apple da 23 anni, ha un ruolo prominente nella compagnia, ed ha lavorato alla creazione di iBooks e iLife. Sempre suo sarebbe il merito di avere portato la prima unica rivista per iPad The Daily sugli schermi del tablet di Apple.

via | Apple Insider

Lascia un commento