Sprint, senza iPhone, perde clienti

Spread the love

iPhone può essere un’arma potente nella fondina di un opertaore telefonico. Lo dimostra la situazione americana, con il terzo operatore per dimensioni (dopo AT&T e Verizon) che senza iPhone nell’offerta non riesce a tenere a sé i propri utenti. La compagnia ha evidenziato grandi perdite legate proprio alla perdita di clienti dovuta ad una strategia sbagliata per competere con iPhone.

Sprint ha investito pesantemente nel network 4G, promuovendo l’HTC Evo 4G, il primo telefono 4G in America. I risultati non sono comunque stati rosei, e la competizione di AT&T e Verizon, entrambi in grado di offrire iPhone, ha dato qualche grattacapo all’operatore.

Joe Euteneuer, CFO di Sprint, ha spiegato che la compagnia ha fatto una decisione conscia di spendere di più nel secondo trimestre nella speranza di evitare di restare uccisi per quanto riguarda il marketshare. E ha poi aggiunto: “Si è trattato di un trimestre unico a causa di una intensa concorrenza“.

via | Apple Insider

Lascia un commento