Snapture, la fotocamera mette il turbo

Spread the love

Snapture Cover

Nome: Snapture
Categoria: Fotografia– Voto: 8/10 su 3GS, 7/10 su 3G
Costo: 0,79
– Piattaforma: iPhone

Ce lo hanno detto in tutti i modi che iPhone sarebbe perfetto se solo avesse una fotocamera migliore. E noi, a gran voce, abbiamo risposto che, malgrado il limitato numero di pixel dichiarati (2 mega pixel per il 3G e 3 mega pixel per il 3GS) siamo soddisfatti della qualità delle nostre immagini.

Dal momento però che soprattutto nel campo della tecnologia si può sempre migliorare, diamo il benvenuto a Snapture, un’applicazione dedicata agli “scatti” con iPhone, già campione di recensioni (positive) negli Stati Uniti ed ora, da qualche settimana disponibile anche in Italia.

Diciamo subito che le prestazioni sono sensibilmente migliori sui dispositivi 3GS, i nostri vecchi 3G danno segni di lentezza che rendono, soprattutto il salvataggio delle foto e l’esportazione, particolarmente onerosi. Ovviamente poi, sui terminali di vecchia generazione non esistono le funzionalità di messa a fuoco.

Malgrado questo, ritengo Snapture consigliabile per tutti, in quando migliora sensibilmente l’esperienza fotografica.

Bottone per il click – E’ sufficiente toccare qualunque punto del display, decisamente utile soprattutto quando si  è in posizioni scomode (o quando si “ruba” uno scatto fingendo magari di telefonare).

Modalità colore – Si possono fare foto direttamente in bianco e nero, sepia, in reverse e naturalmente a colori.

Multi scatto – Attivando questa feature, al nostro primo tocco, saranno scattate tre foto consecutive.

Mirino – C’è la possibilità di avere un mirino sovrapposto all’immagine da scattare per curarne l’orientamento.

Dimensione dell’immagine – Esistono tre formati selezionabili: grande, medio e piccolo (da 2048×1536 solo per 3GS fino a 800×600 per tutti).

Dimensione tocco – Se temiamo che toccare lo schermo possa, soprattutto in casi di scarsa luce,  rendere “mossa” lo foto, consiglio di adottare questa modalità grazie alla quale, dopo aver premuto un’area dello schermo e quindi stabilizzato l’immagine, stacchiamo il dito per scattare.

Quick View – La visione rapida dei provini è sempre disponibile (a scelta) a destra o a sinistra dello schermo. Le miniature sono selezionabili singolarmente, condivisibili (come ormai di consueto) sia su Facebook che su Twitter ed inviabili via email.

Zoom – Possibilità di zoom digitale fino a 5x usando il classico movimento delle due dita con il quale ingrandiamo solitamente le immagini.

Per un periodo limitato il prezzo lancio è di soli 79 centesimi. Non fatevelo sfuggire.

Lascia un commento