Sharp lavora agli schermi per Apple

Spread the love

Sharp starebbe progettando la costruzione di uno stabilimento da 100 miliardi di yen (circa 900 milioni di euro) per costruire schermi LCD di piccole dimensioni pensati per essere utilizzati nei device mobili di Apple. A riportare la notizia è il Nikkei Business Daily.

Apple sosterrà buona parte dell’investimento da 100 miliardi di yen e comprerà la maggior parte dei pannelli che verranno prodotti da Sharp, che ha già fornito gli schermi LCD per i lettori musicali iPod touch. Sharp comincerà a installare l’equipaggiamento il prossimo anno nello stabilimento della prefettura Mie e la produzione di massa dovrebbe avere inizio solo nella seconda metà del 2012, almeno così si dice.

Non sappiamo se fidarci o meno dell’informazione, considerato che sembra provenire esattamente dalla stessa fonte che all’inizio della settimana aveva sostenuto una storia simile con Toshiba al posto di Sharp. La stessa Toshiba ha però smentito che Apple avesse mai investito soldi nella costruzione di un loro stabilimento per la creazione di schermi. Staremo a vedere se anche questa volta Sharp smentirà la notizia.

via | iClarified

Lascia un commento