Samsung sfida Apple con una tabella

Spread the love

La presentazione del nuovo iPhone 4S ha sicuramente risvegliato le speranze dei concorrenti più agguerriti, come Samsung.

Fino ad oggi il Samsung Galaxy S II è stato il solo ed unico rivale dell’iPhone 4, in termini di caratteristiche hardware è stato addirittura superiore.

Tutti si aspettavano un nuovo iPhone 5 che potesse competere in tutto e per tutto con il telefono per eccellenza di Samsung. Invece l’evento di ieri ci ha consegnato un melafonino esteticamente identico al precedente modello, solo che più potente.

Ovviamente questo ha sorpreso un po’ tutti, anche Samsung. La presenza per un’altro anno di un telefono così importante, ma anche così limitato dal punto di vista di alcune caratteristiche, vedi schermo ancora da 3,5 pollici, potrà sicuramente permettere al Galaxy S II di accaparrarsi quegli utenti insoddisfatti dal nuovo melafonino.

Proprio per questo Samsung ha deciso di preparare una tabella, che in questo momento sta viaggiando tra le caselle email degli utenti, per mettere a confronto le caratteristiche di questi due smartphone.

Come sempre però alla Samsung cercano di fare i furbi tralasciando dettagli non di certo trascurabili in merito al nuovo iPhone 4S. Ad esempio la nuova funzionalità Siri viene descritta come semplice “Riconoscimento vocale”. Sappiamo tutti che non è proprio così. Inoltre non viene fatto riferimento alle novità della camera posteriore che presenta altre nuove caratteristiche rispetto ai semplici 8 megapixel.

via | 9to5mac

Lascia un commento