Samsung e Apple diminuiscono il numero di brevetti in causa

Spread the love

Nella loro causa californiana, Samsung e Apple hanno diminuito sensibilmente il numero di brevetti in gioco nel processo, benché non ci siano ancora i presupposti per un accordo tra le due parti. L’esperto legale Florian Mueller ha scritto sul suo FOSS Patents che la mossa di Apple è stata un: “impressionante taglio delle sue accuse di infrazione dei brevetti”.

Cinque ore dopo il gesto di Apple, Samsung si è offerta di passare da una accusa di 12 brevetti ad una di 8. Il gesto delle due compagnie è la risposta ad una richiesta del giudice Lucy Koh, incaricata di prendere una decisione sulla causa: “Penso sia una crudele e inusuale punizione per una giuria, quindi non sono disposta a farlo. Se volete andare in causa a luglio, questo non sarà accettabile”.

Benché i brevetti siano stati diminuiti, le due compagnie sembrano non voler scendere a patti. Apple rietene che Samsung non sia cooperativa, mentre Samsung pensa che il caso di Apple sia troppo importante per finire davanti al giudice questa estate.

via | AppleInsider

Lascia un commento