Apple e Samsung si incontrano il 21-22 maggio

Spread the love

Un giudice statunitense ha deciso che le discussioni tra Apple e Samsung per scendere a patti riguardo le cause legali legate alle proprietà intellettuali che riguardano le due compagnie si terranno il 21 e il 22 maggio a San Francisco, in California. L’obiettivo è risolvere una vera e propria guerra di brevetti che interessa in questo momento oltre 50 cause legali in 10 paesi.

Il giudice Joseph C. Spero presiederà l’incontro poiché non direttamente interessato dalla causa. A riportare la notizia è il solito Florian Mueller di FOSS Patents, che spiega come la discussione sia stata voluta dal giudice Lucy Koh, che ha sostanzialmente imposto a Apple e Google di trovare una soluzione alternativa alla causa legale. Tim Cook e Gee-Sung Choi, i CEO di Apple e Samsung, hanno accettato di incontrarsi.

Spero ha chiesto a entrambe le parti di presentare entro il 9 maggio una dichiarazione in cui giudicano obiettivamente le accuse e gli elementi a favore di ciascuna delle compagnie, nella speranza che questo renda più facile l’accordo.

via | Apple Insider

Lascia un commento