Samsung dovrà pagare per avere distrutto mail importanti

Spread the love

Il giudice Paul S. Grewal ha deciso che sarà opportuno lasciare sapere alla giuria che Samsung, durante i mesi del processo con Apple, ha fatto per diverse volte sparire documenti fondamentali distruggendoli. Il caso, che interesserà la corte californiana a partire dalla prossima settimana, si aprirà quindi con questa importante accusa già a gravare sulle spalle della compagnia coreana.

Samsung e la sua abitudine di auto-eliminare le mail con costanza rappresenterebbe un tentativo di Samsung di interferire con il processo. Il giudice del New Jersey ha però deciso che: “La pratica di Samsung ha portato alla distruzione di messaggi di posta elettronica rilevanti, e il buon senso suggerisce che Samsung fosse messa a rischio per colpa di quelle prove.”

Samsung si difende, spiegando che il sistema di cancellazione automatica delle mail permette che dati confidenziali non vengano rubati dalla concorrenza. L’unico modo per salvare i messaggi sarebbe stato seleziona l’opzione salva nel client di posta elettronica. Secondo Samsung tutto quello che è avvenuto è assolutamente in linea con la legge coreana.

[via]

Lascia un commento