Samsung penalizzata nel processo contro Apple: non presenta prove

Spread the love

Il giudice Paul S. Grewal ha accettato una richiesta di Apple per la penalizzazione di Samsung nel processo che vede coinvolte le due compagnie. L’azienda coreana non sarebbe stata in grado di rendere disponibili prove richieste dalla corte. Apple aveva richiesto che Samsung fosse penalizzata lo scorso marzo, dopo che quest’ultima non era riuscita a produrre documenti e codice sorgente che, stando ad un ordine della corte, avrebbe dovuto rendere disponibili.

Due settimane fa Samsung è stata trovata in violazione di una richiesta giudiziaria in cui era stato chiesto alla compagnia di presentare documenti riguardanti i prodotti di Apple. Cupertino intende sfruttare la mancata presentazione di queste prove come elemento a suo favore per dimostrare che Samsung ha volontariamente copiato i suoi device mobili.

Il codice sorgente che ora Samsung non riesce a presentare avrebbe potuto dimostrare come la compagnia fosse riuscita ad aggirare un brevetto di Apple riguardo il rimbalzo dello scrolling a fondo pagina.  Samsung, che potrebbe usare il codice per dimostrare la sua innocenza, ha invece lasciato in attesa Apple e la corte, che ha così deciso: “Samsung sarà preclusa dall’offrire qualsiasi prova riguardo i brevetti 381, 891 e 163.”

via | AppleInsider

Lascia un commento