Apple VS Samsung: il giudice chiede un incontro tra i CEO, è tempo di pace

Spread the love

Lucy Koh, il giudice incaricato di guidare il processo Apple VS Samsung, ha chiesto lo scorso mercoledì alle due parti di trovare un accordo. Il giudice ha infatti domandato che i CEO di entrambe le compagnie si incontrino almeno una volta per cercare di fare pace e trovare un compromesso prima che la giuria si muova in camera di consiglio per deliberare la prossima settimana.

Il giudice Koh aveva già fatto questa richiesta in precedenza, sostenendo che è “ora per fare pace” nel processo tra Apple e Samsung, che in qualsiasi modo finisca avrà certamente importanti ripercussioni per entrambe le compagnie. Secondo quando riportato da Reuters, Koh avrebbe dichiarato: “Vedo solo rischi per entrambe le parti se la giuria dovesse andare a verdetto“. Apple non solo cerca di bloccare la vendita di alcuni dispositivi Samsung troppo simili agli iDevice, ma cerca anche un rimborso monetario di 2,5 miliardi di dollari. Viceversa Samsung sostiene che Cupertino violi alcuni brevetti della compagnia coreana.

Tim Cook si era già incontrato con dirigenti Samsung senza giungere ad un accordo, e proprio durante l’incontro per la presentazione dei dati finanziari del secondo trimestre di quest’anno, il CEO di Apple ha fatto sapere che avrebbe preferito scendere a patti che proseguire con il processo: “Ho sempre odiato i processi, e continuo ad odiarli”.

[via]

Lascia un commento